Non ci sono prove che gli incontri online siano un impegno o un matrimonio minaccioso.

05.03.2019

I problemi di impegno di un ragazzo non significano la fine della monogamia per il paese. La prima di una serie di risposte all'articolo di Dan Slater "A Million First Dates."

Linda e Jeremy Tyson, una coppia di sposi che si sono incontrati su eHarmony, fanno un giro in pedicabus a New York City nel 2010 (David Goldman/AP Images)

La domanda a portata di mano nel pezzo di Dan Slater nell'ultima edizione di stampa atlantica, "A Million First Dates: How Online Dating is Threatening Monogamy," è se gli incontri online possono cambiare alcune impostazioni di base nelle relazioni eterosessuali americane in modo tale che la monogamia e l'impegno sono meno importanti.

Come la tecnologia sta cambiando l'amore e il matrimonio. Vedere la copertura completa

Narrativamente, la storia si concentra su Jacob, un coglione manchild overgrown che non riesce a capire cosa ci vuole per avere un rapporto reale. Il problema, però, non è lui, e il suo desiderio di una donna "a bassa manutenzione" che è calda, giovane, interessata a lui, e non gli importa che sia calvo e non gli importa molto di lei. No, il problema è il dating online, che ha dimostrato a Jacob che può avere un flusso costante di date mediocri, alcuni dei quali avranno rapporti sessuali con lui.

"Sono sicuro al 95%", dice Jacob di una relazione a lungo termine che termina, "che se avessi incontrato Rachel offline, e non avrei mai fatto incontri online, l'avrei sposata".... Gli incontri online hanno cambiato la mia percezione della permanenza? Senza dubbio,"

Questa storia forma la spina dorsale senza spina dorsale di una discussione più ampia su come gli incontri online stanno cambiando il mondo, con cui intendiamo il romanticismo yuppie. L'argomento è che gli incontri online amplia le scelte romantiche che le persone hanno a disposizione, un po 'come trasferirsi in una città. E più scelte significano meno soddisfazione. Per esempio, se si danno alla gente più tavolette di cioccolato tra cui scegliere, la storia ci racconta, pensano che quella che scelgono ha un sapore peggiore di un gruppo di controllo che aveva una selezione più piccola. Pertanto, gli incontri online rendono le persone meno propense a impegnarsi e meno soddisfatte delle persone con cui si impegnano.

Ma cosa succede se incontri online rende troppo facile incontrare qualcuno di nuovo? E se alzasse troppo in alto la soglia per un buon rapporto? Che cosa succede se la prospettiva di trovare un compagno sempre più compatibile con un clic del mouse significa un futuro di instabilità relazionale, in cui continuiamo ad inseguire l'inafferrabile coniglio intorno alla pista di incontri

Per fortuna, né la storia di Jacob né alcuna delle prove offerte risponde in modo convincente alle domande poste. Ora, stabiliamo che non c'è un set di dati che risolva perfettamente la questione fondamentale: Gli incontri online aumentano o diminuiscono l'impegno o i suoi stati correlati, come il matrimonio?

Ma vi dirò un gruppo che non mi fiderei di darmi una risposta diretta: Le persone che gestiscono siti di incontri online. Mentre questi siti possono cercare di attrarre alcuni utenti con l'idea che troveranno un amore eterno, quanto è grande per il loro marketing suggerire che sono così facili e divertenti che le persone non possono nemmeno più rimanere in relazioni impegnate? Come nota Slater, "i modelli di profit di molti siti di incontri online sono a scopo incrociato con i clienti che stanno cercando di sviluppare impegni a lungo termine". Che è esattamente il motivo per cui sono felici di essere citati parlando di come funzionano bene i loro siti per ottenere la posa e lo spostamento su.

Dovrebbe anche essere notato: Non c'è la prospettiva di una sola donna in questa storia. O di un gay. O qualcuno che si e' appassionato di poliamory prima di uscire online. Oppure una sorta di sguardo storico su come i tassi di impegno sono cambiati in passato e su quali fattori hanno determinato tali aumenti o diminuzioni. Invece otteniamo otto uomini dell'industria che, come abbiamo messo sulla nostra copertina, "funziona troppo bene".

Ma ehi, forse questi ragazzi hanno ragione. Forse gli incontri online e i social network stanno distruggendo il tessuto sociale. In primo luogo, gli utenti più pesanti della tecnologia - istruiti, persone più ricche - usano da anni siti di incontri online e di networking per trovarsi a vicenda. Eppure, i tassi di divorzio proprio in questo gruppo sono in calo da 30 anni. Date un'occhiata a queste statistiche. Se il problema fosse la tecnologia, ci si aspetterebbe che le persone che possono permettersi di utilizzare la tecnologia, e che hanno utilizzato la tecnologia, vedrebbero l'impatto di questa nuova mancanza di impegno. Ma questo non è proprio il caso.

Ne consegue che all'interno di questo gruppo ricco e istruito, i daters online hanno meno probabilità di impegnarsi o di rimanere sposati? No, non è vero.

Come ho detto, non ci sono dati per dimostrare che la domanda in un modo o nell'altro. Ma abbiamo qualcosa di simile. A chiesta, sono persone che hanno Internet a casa più o meno probabilità di essere in relazione? Ecco la risposta che hanno trovato:

Un risultato della crescente importanza di Internet nei meeting partner è che gli adulti con accesso a Internet a casa hanno maggiori probabilità di avere partner, anche dopo aver controllato altri fattori. Il tasso di partnership è aumentato durante l'era di Internet (coerente con l'efficienza di ricerca su Internet) per le coppie dello stesso sesso, ma il tasso di partnership eterosessuale è stato flat.

Dunque, nel peggiore dei casi, abbiamo, nel controllo di altri fattori, Internet non fa male e a volte aiuta.

La capacità di Internet di aiutare le persone a trovare partner

e ha postulato chi potrebbe essere il più adatto a loro. "Il potenziale di Internet per cambiare l'abbinamento è forse il più grande per coloro che si trovano ad affrontare mercati sottili o hanno difficoltà nell'incontrare potenziali compagni". Questo potrebbe aumentare i tassi di matrimonio, dato che le persone con piscine più piccole possono ritrovarsi più facilmente. Il documento propone anche che forse le persone sarebbero *migliori* abbinate attraverso gli incontri online e quindi hanno matrimoni di qualità superiore. Le prove disponibili, però, suggeriscono che non c'era differenza tra le coppie che si sono incontrate online e le coppie che hanno incontrato offline. (Sorpresa!)

Dunque, ecco come mi sembra: O l'effetto degli incontri online (e quello di Internet) sull'impegno è inesistente, l'effetto ha la polarità opposta (cioè l'incontro online crea più matrimoni), o qualsiasi piccolo effetto è sopraffatto da altri cambiamenti nella struttura dell'impegno e del matrimonio in America.

La possibilità che il rapporto "mercato" stia cambiando in un sacco di modi, piuttosto che solo con l'introduzione della tecnologia di date-matching, è la più interessante per me. Lo stesso documento del 2008 ha rilevato che il più grande cambiamento nel matrimonio potrebbe essere sempre più "co-ed" luoghi di lavoro. Molte, molte, molte più persone lavorano in luoghi dove possono trovare più facilmente i partner di relazione. Questa è una grande variabile confondente in qualsiasi analisi degli incontri online come fattore causale chiave in qualsiasi variazione dei tassi di impegno o di matrimonio.

Ma c'è certamente più complessità di quella in agguato all'interno di ciò che è stato lasciato fuori dalla storia di Jacob: che ne dici di cambiare le norme di genere a la Hanna Rosin's End of Men? Che ne dite dei cambiamenti che si sono verificati nel recente difficile contesto economico? Che ne dici dei cambiamenti nel luogo in cui vivono le persone in età da matrimonio (ad esempio, che vivono in un nucleo percorribile rispetto alle periferie)? Che ne dite della spigolosità dell'osservanza religiosa americana, visto che il calo del numero di presenze in chiesa si combina con il fervore evangelico? Che ne dici di cambiare le norme culturali sull'educazione dei figli e sul matrimonio? Come circa l'accettazione crescente dell'omosessualità in tutto il paese, in particolare nella demografia più giovane

tutte queste cose potrebbero portare a cambiamenti nella probabilità che le persone si incontrino e rimangano in relazione. E nessuno di loro ha molto a che fare con gli incontri online. Eppure la nostra storia pone tutta l'enfasi per la deriva di Jacob sul suo desiderio di sfogliare i profili degli incontri online.

Gli incontri online sono una tendenza che vale la pena di esaminare? Certamente. E ci sono anche cose che i siti di incontri online possono essere in grado di fare all'interno dei loro sistemi tecnici per negare gli effetti di pensare ai possibili partner come profili piuttosto che alle persone. Slater ha citato Eli Finkel della Northwestern, che sembra avere legittime preoccupazioni circa la struttura di ricerca e scoperta sui siti di incontri.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia