White Lady

05.03.2019

Non è solo un cocktail a base di gin, citato anche da Vinicio Capossela nel brano \"All'1 e 35 circa\" ma una vera tendenza... quella che quest'estate vuole protagonista il più puro tra i colori. Il candore che seduce, che abbaglia di giorno come la sera, ancora di più in estate con la pelle dorata dal sole.

Donne, siate pronte quindi a tuffarvi nella candida immacolata estate. Le scelte per imbiancare i guardaroba davvero non mancano..

A partire da Laura Biagiotti che ha fatto del suo Bianco Biagiotti il colore di battaglia e che non poteva certo smentirsi questa stagione.. Ecco che dalla sua passerella prendono quasi vita minipepli candidi con drappeggi e veli incrociati che svolazzano ad ogni passo.

Moderna Salomè è anche Gisele Bunchen sulla passerella di Valentino con abito in chiffon candido e veli su veli che scoprono carni perfette. Eterea come un sogno la donna che indossa il bianco di La Perla pret-à-porter, abiti lunghi con trasparenze sovrapposte quasi come camice da notte sensuali che avrebbe fatto impazzire Gabriele D'Anunzio.

Per il giorno il marchio propone invece tailleur classicheggianti con gonna al ginocchio e giacchina corta rigorosamente all white. Ancora leggerezze estreme per il bianco della collezione estiva di Antonio Berardi, contaminato e sporcato qua e là da piccole stampe a fiori... quando invece non si concede per pantaloni simil cargo da portare sotto camicie a incrocio sbottonatissime.

Come una zingara chic si muove la blanche femme di Marni con gonna fatta con fettucce di chiffon finto rovinato e semplice canotta. Ancora semplicità, ma con attenzione ai dettagli, per Extè che rilancia la canottoa a spalle larghe ma con maniche applicate da indossare sui pantaloni over size con tasconi e tripudio di zip.

Le stesse zip che si inseguono in giocoso gioco-lampo nella collezione Armani Index sportiva e versatile, per la giovane ragazza che vuole ostentare il suo candore fashion.

Vuole coprirsi invece, ma sempre del più accecante dei non colori la donna che ama vestire Yulan con il giubbotto alla Easy Rider con zip laterale e tattoo stampati.
Bianco imperante anche per le griffe che ci seducono Londra, città generalmente molto legata a ogni tipo di colore purchè sia acceso.

Frost French ha creato una collezione bizzarra e scanzonata per donne che ai pantaloni in cotone taglio jeans abbinano camicie classiche ma con manichine a sbuffo. Più rigoda la white line di Nicole Farhi, che predilige spolverini al ginocchio su abiti al polpaccio con ricami a rombo...

Infine che dire degli accessori?

Che sono candidi e sportivi sopratutto. Dalla sneaker Le Coq Sportif con inserti dorati alle borse a mezzaluna in nappa morbidissima di Coccinelle, passando per i sandali e le bag stile crociera firmate Tod's.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia